Danni di trasporto

Cosa fare in caso di danni di trasporto?

Nonostante il nostro sforzo ed il nostro impegno ad imballare adeguatamente la merce, al fine di consegnarla ai nostri clienti in maniera impeccabile, in alcuni casi, purtroppo, potrebbero riscontrarsi danni generati durante il trasporto. Pertanto, durante la consegna della merce, ti invitiamo a verificare sempre ed accuratamente il suo stato. In caso di danni, ti preghiamo di non accettare la merce e di segnalare immediatamente il danno sia alla relativa impresa di trasporti che a noi forma attraverso il nostro contatto.

Se ciò non fosse possibile, o se dovessi riconoscere il danno solo posteriormente, ti preghiamo di denunciar celo con assoluta urgenza, entro 5 giorni forma attraverso il nostro contatto.

Al fine di garantire una rapida elaborazione del caso, ti preghiamo di fornirci le seguenti informazioni e documentazioni quanto prima:

  • Numero di invio o numero di pacco
  • Descrizione e documentazione (foto) del danno
  • Comunicazione sulla procedura da te desiderata (restituzione, sostituzione, o rimborso)

Dopo aver ricevuto il tuo avviso, segnaleremo il danno all’impresa di trasporti responsabile, la quale valuterà il danno, su base della denuncia riportata. Dopodiché ti comunicheremo l’esito di tale valutazione. Se l’assicurazione dell’impresa di trasporto dovesse coprire i costi del danno, potrai decidere se procedere con una sostituzione o un rimborso.

In caso di domande, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.